dopo le innumerevoli birrate al birrificio di lambrate(ufficiali e non), dopo la prima piadinata del g.s.b. da Moreno e dopo le mai dimenticate vecchie pizzate...
sono orgoglioso di presentare il prossimo appuntamento della serie "quei favolosi pranzi a milano"...
"Prima pizzata napuletana del GSB".
La pizzata si terrà, come da titolo, presso Piccola Ischia 2 alle ore 13.00/13.15. I dettagli sulla locazione del locale e sulle possibili modalità di raggiungimento dello stesso li lascio all'update del negro....(ormai tutti voi conoscete le mie limitate capacità di orientamento)
[EDIT NEGRO: la pizzeria è in
viale abruzzi 62, poco lontano dall'angolo con viale gran sasso dove c'è piadina moreno. mm loreto oppure bus 92 oppure tram 33.]
Il locale è un'isola satellite del più conosciuto "piccola ischia". però non credo che tutti siano già pronti per entrare nel locale culto della pizza napoletana a Milano, quindi ho pensato ad un approccio soft ed iniziare con piccola ischia2.(che tra l'altro è più vicina...)
La pizza è ottima e la margherità costa euri 4.20. Poi ci sono i paninozzi, cucinati con pasta della pizza e cotti nel forno a legna. notevoli.
il locale è meno caratteristico rispetto al "fratello maggiore" piccola ishia 1, però ci sono un paio di perle...
Per poter pranzare al meglio però è necessario prepararsi... quindi consiglio di passare la mattinata parlando con accento partenopeo (anche a lavoro) e ascoltando solo canzoni in tema ("chiara" di nino d'angelo, è d'obbligo). Ovviamente bisognerà vestirsi con almeno un capo azzurro e studiare a memoria la formazione con cui il napoli ha vinto lo scudetto.
commentate per le adesioni e le richieste di modifiche su orari o altro (o per insultarmi e bocciare l'idea)!
ovviamente chiunque sia a milano e cerca qualcuno con cui pranzare può partecipare!